Giacomo Conserva
“Ci tengo a ringraziare tutti voi, cittadini ed elettori, per l’affetto ed il sostegno ricevuto in questa competizione elettorale. Sin dall’inizio di questa avventura sapevo che sarebbe stato molto difficile. Continuerò a dare il mio contributo concreto, serio e non ostruzionistico per il bene dei pugliesi e del mio territorio. Oggi più che mai la Regione Puglia deve mettere in campo azioni di sostegno per aiutare imprese e famiglie in questo momento difficile ed io lavorerò in questo senso, seppur dai banchi dell’opposizione, per indirizzare il governo regionale ad adottare le soluzioni più consone”. A parlare è il consigliere regionale Giacomo Conserva che era candidato alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Puglia P03.
“Il risultato in Puglia di queste elezioni politiche per la Lega – prosegue Conserva – è molto simile a quello della competizione politica del 2018, così come il risultato di tutto il centrodestra. Anche in quell’occasione il centrodestra superò il centrosinistra e questo evidenzia come l’elettorato pugliese chieda a gran voce un ricambio generazionale della nostra classe dirigente. Altrimenti non si spiega diversamente come il risultato delle elezioni politiche possa essere sempre a vantaggio del centrodestra in una regione governata da quasi 20 anni dal centrosinistra e con il 70% di Comuni dalla loro parte”.
“A Martina Franca il risultato elettorale ottenuto dal centrodestra, in queste elezioni politiche, sbugiarda quello di soli tre mesi fa alle amministrative. Significa che bisogna avere l’onestà intellettuale di ammettere che l’elettorato martinese chiede un forte rinnovamento nella classe politica del centrodestra cittadino. Questo può necessariamente avvenire abbandonando vecchie logiche e personalismi, aprendo le porte ai giovani oltreché al mondo delle professioni, alle associazioni, al tessuto produttivo ed economico della città”
“Oggi è troppo facile salire sul carro dei vincitori, ma non dobbiamo assolutamente confondere il dato politico e di opinione registrato da alcuni partiti, con i numeri reali di appena tre mesi fa alle amministrative di Martina Franca, dove, in particolar modo nel centrodestra, l’elettorato si è espresso con chiarezza, premiando alcune formazioni politiche. Serve una scossa importante all’interno del centrodestra pugliese e, ovviamente, anche a livello territoriale. Se ciò non accadrà consegneremo nuovamente la guida della Regione Puglia, oltreché delle nostre comunità, ad un centrosinistra sempre più fallimentare e lontano dai problemi reali dei cittadini” ha concluso il consigliere regionale Giacomo Conserva.
Lucrezia Vinci
I consensi ottenuti in queste politiche rappresentano un dato estremamente significativo e, dal punto di vista personale, si traducono in un’affermazione importante, che premia la scelta di accettare questa mia candidatura con grande senso di responsabilità e spirito di servizio, nella convinzione di poter offrire concretamente un contributo nella costruzione di questo nuovo, fondamentale progetto politico di governo.
E’ stata una campagna elettorale intensa, che mi ha dato la possibilità di stare a contatto ogni giorno con tanta gente, di ascoltare i problemi dei cittadini, le istanze provenienti dai nostri giovani, dalle famiglie, strette nella morsa di una crisi sempre più drammatica. Un percorso che mi ha fatto maturare sempre di più la convinzione di aver fatto la scelta giusta, quella di scendere in campo per rappresentare un partito pronto a confermarsi punto di riferimento liberale e democratico nella coalizione di centro destra che sarà chiamata a governare il nostro Paese.
Un’affermazione frutto anche della crescita costante registrata da Forza Italia sul solco dei significativi consensi ottenuti a livello locale grazie al prezioso lavoro portato avanti dal partito, guidato dal nostro coordinatore cittadino, Michele Marraffa, che ha saputo intercettare e interpretare i veri bisogni e le esigenze della nostra comunità.
Il mio ringraziamento oggi va a lui così come ai componenti dell’intera squadra che mi ha supportato in questa campagna elettorale mettendo in campo ognuno la propria professionalità.
Un grazie ai vertici provinciali e regionali del partito, e un ringraziamento speciale e sentito all’amico Pino Pulito, per il grande contributo che ha voluto mettere in campo insieme al suo gruppo in questa campagna elettorale e al quale rivolgo un grande augurio di pronta guarigione.
E un ringraziamento sincero a ognuno degli elettori, in modo particolare ai 4091 martinesi, per la fiducia accordatami e la grande partecipazione dimostrata in questa campagna elettorale.
Grazie a chi ha creduto in un progetto che ora ci consentirà di creare un filo diretto per rappresentare il nostro territorio ai tavoli delle massime istituzioni governative nazionali in un momento in cui occorrerà dare risposte concrete al Paese sulle principali emergenze in atto.
Un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti e, in particolare, all’on. Francesco Paolo Sisto, eletto al Senato, con cui ho avuto il privilegio di condividere questo percorso nel collegio.
Coordinamento cittadino Forza Italia
Un altro risultato di grande prestigio che rafforza il peso dell’affermazione ottenuta da Forza Italia in questa tornata elettorale per le politiche: l’elezione alla Camera dei Deputati del coordinatore provinciale, il consigliere regionale, Vito De Palma che si unisce a quelle, già certificate, del coordinatore regionale, on. Mauro D’Attis, sempre alla Camera e dell’on. Francesco Paolo Sisto al Senato.
Autorevoli rappresentanti del partito, protagonisti nei giorni scorsi del comizio svoltosi in piazza a Martina Franca accanto alla candidata martinese alla Camera, la dott.ssa Lucrezia Vinci, che ora andranno a rappresentare il nostro territorio ai tavoli delle massime istituzioni nazionali.
E proprio da quel palco, da Martina Franca, tutti insieme abbiamo sottolineato l’importanza del voto di queste politiche, evidenziando l’occasione storica, per gli elettori, di cambiare le sorti del nostro Paese, in un difficile contesto internazionale, affidandosi ad un partito da sempre punto di riferimento liberista, democratico, europeista e atlantista come Forza Italia.
Un appello che evidentemente l’elettorato ha ben recepito e fatto proprio anche nel nostro territorio dove Forza Italia ottiene un grande successo in termini di consensi e consolida il grande lavoro di squadra portato avanti per il raggiungimento dell’obiettivo comune.
Ai neo eletti, i più sinceri auguri di buon lavoro, nella convinzione che ben opereranno nell’interesse esclusivo dei cittadini, con un’attenzione particolare alla nostra realtà territoriale.
Coordinamento cittadino Fratelli d’Italia
Durante la campagna elettorale avevamo uno slogan, “Pronti a risollevare l’Italia” e con questo spirito non ci siamo fermati un attimo anche a Martina Franca, dove all’indomani della tornata elettorale amministrativa di Giugno, che ci ha visto raggiungere risultati di forte crescita pur non pervenendo alla sindacatura, abbiamo con costanza raggiunto ogni singolo Cittadino Martinese.
Molti plausi e anche diverse critiche, come è giusto che sia in una democrazia dove noi per primi vogliamo rimettere al centro il sano confronto, ma fin da subito abbiamo respirato un’aria diversa, intrisa di fiducia nelle proposte del nostro programma, perché fondamentalmente il nostro proposito è di riportare l’Italia al centro del panorama economico-culturale mondiale.
Proprio quel dialogo, proprio quel continuo confronto è stato apprezzato da tanti Martinesi che hanno consegnato nelle urne il primato a Fratelli d’Italia, a Martina Franca come nel resto d’Italia, così da affidarci la responsabilità della guida del Paese.
Non a caso parliamo di responsabilità perché prontamente saremo l’avamposto locale del governo nazionale al quale rimetteremo le proposte e le richieste che i nostri concittadini quotidianamente ci rappresentano; ci batteremo per abbassare rapidamente il peso delle bollette energetiche e lo faremo fin da subito; faremo di tutto per favorire il rilancio della sana economia produttiva italiana con lo snellimento della burocrazia e l’incentivazione all’insediamento locale; ci batteremo per raggiungere l’indipendenza energetica e produttiva del nostro Paese per renderci liberi dai condizionamenti esterni e per rivitalizzare il mercato del Made in Italy; riformeremo il sistema del lavoro e del welfare per favorire da un lato la crescita dell’occupazione e dall’altro un più equo sostegno alle famiglie e i singoli bisognosi, perché la nostra storia ci contraddistingue per esserci battuti sempre per gli “ultimi” e i dimenticati e ancora introdurremo un sistema fiscale più incentivante sia ai consumi, linfa vitale dell’economia circolante, sia allo sviluppo e all’innovazione e poi ancora tanto altro…
…insomma cercheremo di cambiare il paradigma del consenso politico che non sia basato più sul mercato del miglior offerente, per la serie “tu mi dai 780 euro e io ti voto a vita”, ma vogliamo che fra 5 anni i nostri elettori possano essere veramente liberi di scegliere se darci ancora fiducia perché semplicemente con noi hanno vissuto un periodo di benessere sociale ed economico solido o diversamente optare per altre strade.
Questa è la nostra idea di democrazia e realmente pensiamo che abbia convinto e appassionato tantissimi Martinesi che ringraziamo per la loro preferenza espressa in favore di Fratelli d’Italia e grazie a quanti ogni giorno collaborano e sono stati vicino al coordinamento cittadino perché è anche grazie a loro se riusciamo ad essere presenti ed efficaci con ogni singolo cittadino.