Oggi a Crispiano seduta del Consiglio Comunale, tra i punti all’ordine del giorno infatti ce ne sono due di particolare importanza.
Il primo è l’approvazione del Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Un obiettivo già previsto all’articolo 9 dello Statuto del Comune di Crispiano dal 2006. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, che era anche uno dei nostri punti programmatici, e ci auguriamo che ci sia una larghissima condivisione in Consiglio – ha detto il sindaco Luca Lopomo – voglio ringraziare Loredana Perrini che, nonostante questi due anni di Pandemia, si è prodigata con determinazione nel portare a compimento questo obiettivo e insieme a lei l’assessore Valentina Mastronuzzi e i Dirigenti Scolastici dei due Istituti Coinvolti, Sabrina Lepraro dell’istituto Comprensivo Severi ed Elio Agrusta del Circolo Didattico Pasquale Mancini”.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno anche una Delibera di Valorizzazione del Patrimonio Comunale con un altro obiettivo storico, l’acquisizione dell’intera area del Parco della Torre Cacace, un percorso che dovrà completarsi con alcuni step istituzionali. “A questo risultato abbiamo lavorato fin dal nostro insediamento, insieme a tutti i membri della Maggioranza ed al quale era particolarmente affezionato anche il carissimo Lino Fragnelli – ha detto il sindaco Luca Lopomo – abbiamo davanti un anno pieno di sfide, a cominciare dalla Pandemia che va affrontata ancora con la massima attenzione, ma che non ci deve privare della fiducia e della speranza di disegnare insieme un futuro migliore”.