Don Dino celebra i suoi 60 anni di sacerdozio – Lo Stradone

Don Dino celebra i suoi 60 anni di sacerdozio

Ordinazione don Dino Lepraro

Sono 60 per don Dino Lepraro gli anni passati a celebrare messa. Ieri, nel giorno di Ferragosto in cui ricorreva la festività di Maria Assunta in Cielo, don Dino ha festeggiato il suo 60esimo anniversario di sacerdozio.

La sua ordinazione avvenne il 15 agosto del 1957 nella chiesa di san Francesco da Paola a Martina Franca, e tre giorni più tardi, il 18 agosto di quell’anno, la prima messa solenne celebrata a Crispiano nella parrocchia Madonna della neve.

Gran parte di questi 60 anni sono stati trascorsi alla guida della parrocchia di Sant’Antonio di Martina Franca, dedicando gli ultimi 25 anni alla Missione Perù, terra difficile dove il respiro è affannoso quanto la vita delle periferie di Lima. Per Don Dino Lepraro, parroco di Sant’Antonio questi anni di missione hanno consentito oltre 500 adozioni, anni che sono stati segnati dalle parole chiave della evangelizzazione e della promozione umana.

Ieri sera, nella sua parrocchia di Sant’Antonio fresca di restauro del campanile, ha celebrato questo momento straordinario con una Santa Messa di ringraziamento al Signore.

o.cri.