In questo periodo dell’anno bisogna fronteggiare la necessità di sangue che si presenta maggiormente durante il periodo estivo.
Il sangue e gli emocomponenti sono una esigenza quotidiana: ne hanno bisogno trapiantati, dializzati, leucemici, talassemici, microcitemici, pazienti domiciliari, oltre a pazienti sottoposti ad interventi chirurgici d’urgenza.
In occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Carmine DOMENICA 16 LUGLIO sarà presente l’autoemoteca dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto dalle ore 08:00 alle ore 12:00 nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine.
Avis Martina Franca è impegnata nella diffusione della cultura della donazione come atto di solidarietà e generosità, volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile.
Per questo fa proprio l’appello delle strutture sanitarie e rinnovando quello che è ormai è diventato un appuntamento tradizionale, invita a far dono di questo medicinale non fabbricabile che è il sangue nel corso della raccolta organizzata domenica 16 luglio in collaborazione con l’Arciconfraternita del Carmine.