Il contributo di ogni singolo donatore è indispensabile per la vita, per la salute, per tutti. Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie. Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta.
Perché donare sangue
Il sangue è un insostituibile alleato negli interventi chirurgici e ortopedici, nella cura delle ustioni e delle emorragie, nei trapianti di organi e tessuti, nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche.
Quando si può donare il sangue
Si può donare il sangue tutti i giorni dal lunedì al sabato presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca. Una volta al mese è possibile donare anche di domenica in occasione della Giornata straordinaria della donazione organizzata dalla sezione comunale Avis di Martina Franca.
Il prossimo appuntamento con la Giornata della donazione avrà luogo domenica 10 Marzo presso il centro trasfusionale del Presidio Ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca, dalle ore 8.00 alle ore 11.30.