“Ci giungono segnalazioni da parte di alcuni cittadini, che si lamentano dello stato di incuria in cui versa il parcheggio di Viale Europa” è quanto scrive Vincenzo Angelini della segreteria del Pd martinese.
Con la gestione commissariale sono diminuite le attenzioni nei confronti delle aree a verde, compresa quella insita nel nuovo parcheggio, che si affaccia sulla Valle d’Itria: erba alta che meriterebbe di essere tagliata e siringhe a terra che non vengono rimosse, nonostante le segnalazioni inoltrate al comando dei vigili urbani.
Gli stessi cittadini ci hanno manifestato il loro disappunto per lo stato di degrado in cui versano altre aree a verde comunali, come per esempio il giardino dell’asilo nido comunale Coop. Soc. Spes, dove i bambini non possono più giocare, a causa dell’erba alta e delle ortiche presenti.
Stesse lamentele riguardano altre aree della città, dove il verde pubblico sembra abbandonato a se stesso.
Infine – dice ancora Angelini – “diversi cittadini ci hanno segnalato che la disattenzione della gestione commissariale riguarda anche il rifacimento delle strisce pedonali, che sono ormai sbiadite in tanti punti della città e che costituiscono un pericolo per i pedoni, soprattutto i più anziani, che si apprestano ad attraversare la strada. Purtroppo – dice ancora – anche questi sono i risultati provocati da un anno di immobilismo, che è stato regalato alla città da chi ha fatto cadere la scorsa amministrazione”.
L’appello al nuovo commissario, Dott. Santoriello, a vigilare su queste problematiche e a prendere gli opportuni provvedimenti per mantenere alto il decoro urbano della città.