Dalla Valle d’Itria il gospel made in Italy dei Wakeup Gospel Project vola a Londra – Lo Stradone

Dalla Valle d’Itria il gospel made in Italy dei Wakeup Gospel Project vola a Londra

I Wakeup Gospel Project di Martina Franca volano a Londra per esibirsi sul grande palco della Royal Albert Hall. Dal cuore della Valle d’Itria a uno dei teatri più prestigiosi d’oltremanica, per partecipare a “How Sweet The Sound”, contest internazionale che chiama a raccolta ogni anno cori, gruppi vocali e solisti di alcuni dei più grandi artisti Gospel d’Europa.

La competizione, da sempre a New York e quest’anno per la prima volta a Londra, si svolge domenica 20 ottobre. I WakeUp Gospel Project di Martina Franca sono tra i quattro finalisti della categoria “gruppi vocali”, al fianco di cori provenienti dalla Spagna, Polonia e Regno Unito. Nomi importanti si alternano sul palco. Il compositore e cantante vincitore del Grammy Donald Lawrence presenterà l’evento, con giudici provenienti dal mondo del gospel: la fondatrice del Kingdom Choir Karen Gibson MBE, Bazil Meade MBR del London Community Gospel Choir e il cantante, cantautore e presentatore radiofonico Premier Gospel, Muyiwa Olarewaju OBE.

«Siamo lieti di portare il nostro gospel made in Italy su uno dei palchi più prestigiosi del mondo, è un’importante vetrina oltre che un’esperienza unica come crescita e confronto con grandi artisti di questo panorama musicale» dichiara il M° Graziano Leserri che dirige i Wakeup da oltre diciannove anni, dalla fondazione del gruppo.

Al rientro in Puglia, inoltre, per Leserri e i suoi si avviano subito i preparativi del Gospel Fest 2024, la quarta edizione del festival gospel firmato Wakeup a base di laboratori musicali, ospiti internazionali e didattica con la serata conclusiva prevista domenica 3 novembre al Teatro Nuovo di Martina Franca, condotta da Alessandro Greco.