Da Martina Franca a Bruxelles: Grazia Lillo incontra i rappresentanti europei – Lo Stradone

Da Martina Franca a Bruxelles: Grazia Lillo incontra i rappresentanti europei

La coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia a Martina Franca, Grazia Lillo, ha recentemente effettuato una visita istituzionale al Parlamento Europeo a Bruxelles. Un’esperienza che le ha permesso di toccare con mano il lavoro quotidiano dei nostri rappresentanti e di comprendere meglio le dinamiche politiche che plasmano il futuro dell’Unione Europea.

Accompagnata dall’On. Michele Picaro, la delegazione ha avuto l’opportunità di incontrare i parlamentari italiani e di approfondire le tematiche più rilevanti per il nostro Paese.

“È stata un’esperienza molto arricchente”, ha commentato Grazia Lillo, “ho potuto constatare di persona l’impegno dei nostri europarlamentari e la loro determinazione a difendere gli interessi dell’Italia all’interno delle istituzioni europee”.

Con i suoi 76 seggi, l’Italia ha un peso significativo all’interno del Parlamento Europeo. La delegazione di Fratelli d’Italia, in particolare, si distingue per la sua numerosa rappresentanza. “Insieme all’On. Picaro – ha proseguito Lillo – abbiamo discusso delle sfide che l’Europa si trova ad affrontare e delle opportunità che si possono cogliere per rendere il nostro continente ancora più forte e coeso”.

Tra i temi affrontati durante la visita, un ruolo centrale hanno avuto le politiche economiche, le questioni sociali e le sfide legate alla transizione ecologica. “È fondamentale che l’Europa si impegni a sostenere le imprese e a creare nuove opportunità di lavoro”, ha sottolineato Lillo. “Allo stesso tempo, dobbiamo affrontare con determinazione i cambiamenti climatici e promuovere uno sviluppo sostenibile”.

Al termine della visita, Grazia Lillo ha ribadito l’importanza di un’Europa più vicina ai cittadini e alle loro esigenze. “L’impegno di tutti noi è fondamentale per costruire un’Europa più forte, più giusta e più solidale”, ha concluso.