Nuovo giro di vite del sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, con una ordinanza anti Covid che entra in vigore da domani e sino al 3 dicembre. Coprifuoco sul territorio comunale dalle 19 e stop alla vendita da ad asporto.
Nel Comune più grande della provincia di Taranto, è vietata, si legge nell’ordinanza del sindaco, dalle ore 19.00 alle ore 5.00 del giorno seguente “la circolazione su tutto il territorio comunale. Restano consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze”. Inoltre, “dalle ore 19.00 alle ore 5.00 del giorno seguente per il settore della ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, fornelli pronti, focaccerie, pizzerie e simili…) è vietato il servizio di vendita per asporto. Resta consentito sino alle ore 00.00 il servizio di ristorazione a domicilio”.
Il sindaco di Martina Franca ha inoltre disposto che “dalle ore 5.00 alle ore 19.00 è vietata la permanenza o lo stazionamento di persone su strade, piazze e aree pubbliche o private aperte al pubblico di tutto il territorio cittadino, salvo se motivati da ragioni di stretta necessità o legate allo svolgimento o alla fruizione dei servizi consentiti dalla normativa vigente sul territorio nei limiti previsti dalla presente ordinanza”. Infine, “dalle ore 19.00 alle ore 5.00 del giorno seguente sono sospese tutte le attività professionali, ad esclusione di quelle sanitarie e parasanitarie. Restano consentite dalle ore 19.00 tutte le attività che non comportino la presenza di clientela”. Stabilito anche che “dalle ore 19.00 alle ore 5.00 del giorno seguente sono sospese le attività artigianali e commerciali, ad esclusione del settore alimentare, di tabacchi, farmacie e parafarmacie e carburanti”.