È stato pubblicato, sul sito del Comune di Crispiano, l’avviso relativo al finanziamento statale inerente le misure urgenti di solidarietà per un sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno.
Sono riconosciute due fasce di reddito:
1. Reddito zero nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021. Cittadini che non percepiscono alcuna misura economica;
2. Reddito medio nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021(ad esclusione della tredicesima mensilità), distinto in base ai componenti del nucleo familiare, secondo le soglie di povertà definite dall’Istat (2020).
REQUISITI:
a. Cittadini residenti a Crispiano al momento della presentazione della domanda;
b. ISEE ordinario, in corso di validità, uguale o inferiore a 10.000 Euro;
c. Patrimonio mobiliare del nucleo uguale o inferiore a 15.000 Euro;
d. Reddito medio percepito nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021 (escluso la tredicesima mensilità) uguale o inferiore a quanto stabilito nelle fasce di reddito, di cui al punto 1 e punto 2.
Ai cittadini in possesso dei requisiti di accesso sarà riconosciuto un contributo straordinario, quantificato in base ai componenti del nucleo familiare.
La domanda, compilata in ogni sua parte, può essere presentata in modalità cartacea all’ufficio protocollo del Comune di Crispiano, oppure può essere inviata telematicamente all’indirizzo:
protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it
entro e non oltre giovedì 31 marzo 2022.
I moduli sono disponibili all’ufficio URP del comune, oppure si possono scaricare dal link qui di seguito allegato.
SI INVITA I CITTADINI INTERESSATI AD ALLEGARE IL MODELLO ISEE ALLA DOMANDA, NONCHÉ A COMPILARE IN OGNI SUA PARTE LA MODULISTICA.
Per informazioni contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 099.8117227, tra le ore 09:00 e le ore 12:00.