Controlli straordinari del territorio a Martina Franca – Lo Stradone

Controlli straordinari del territorio a Martina Franca

Controlli straordinari del territorio da parte delle forze dell’ordine. I recenti episodi di cronaca e l’escalation di furti e rapine a Martina Franca hanno portato a un innalzamento dei livelli di attenzione per garantire la sicurezza dei cittadini.

In questi giorni i reparti di prevenzione crimine sono al lavoro sul territorio e i risultati di questa operazione stanno portando risultati che saranno illustrati ufficialmente prossimamente. Gli uomini del Commissariato di Martina Franca, coordinati dal vice Questore Amati, sono a presidio del territorio assieme alle squadre speciali del reparto prevenzione crimine di Lecce.

Intanto si è svolto stamattina un incontro tra il comandante provinciale del Comando dei Carabinieri, colonnello Gaspare Giardelli, e il presidente provinciale di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il vice presidente vicario Giuseppe Spadafino, e il presidente di Federorafi, Marcello Perri (delegato Confcommercio Sicurezza).

Le stazioni dei Carabinieri rappresentano un presidio di legalità e un importante riferimento di prossimità, la loro presenza sul territorio contribuisce a rafforzare la percezione della sicurezza nelle città e nei centri abitati. Una preziosa presenza particolarmente apprezzata anche dalle attività del commercio e da Confcommercio che, come ha ricordato il presidente Giangrande, dal 2013 organizza ‘Legalità mi piace’, appuntamento annuale contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali.

Il colonello Giardelli ha accolto con piacere l’invito del presidente Giangrande ad incontrare in Confcommercio i rappresentanti delle categorie e delle delegazioni territoriali.

o.cri.