Consiglio comunale su rifiuti. Monteco: “Non c’entriamo con la nella discussione politica” – Lo Stradone

Consiglio comunale su rifiuti. Monteco: “Non c’entriamo con la nella discussione politica”

“Siamo certamente aperti al dialogo, ma non possiamo partecipare a un dibattito prettamente politico”, così è intervenuto Gino Montinaro in rappresentanza della società Monteco, società che gestisce il servizio rifiuti a Martina Franca, nel corso del consiglio comunale monotematico sul nuovo servizio di raccolta differenziata.

“La nostra società gestisce il servizio e siamo chiamati a raccogliere le segnalazioni che ci arrivano da più parti attraverso i canali ufficiali e istituzionali – dice Montinaro – ma non possiamo ovviamente partecipare a una discussione che è prettamente politica”.

L’invito ad ascoltare un rappresentante della Monteco era arrivato, nel corso della discussione da parte del Consigliere comunale di opposizione Giovanni Basta (DIT).

Al Consiglio comunale monotematico hanno preso parte cittadini e associazioni di Martina Franca unanimi sulla richiesta di miglioramento del servizio. Per molti il sistema delle pattumelle, in sostituzione dei carrellati, non costituisce una soluzione al problema del disordine generato dai colorati cassonetti per strada. “Non avremo più i carrellati, ma avremo tante pattumelle quanti sono i condomini, cosa cambia?”, dicono i cittadini.

o.cri.