Rilancio e messa in sicurezza del mercato comunale sono le tematiche al centro del tavolo di confronto promosso dall’Amministrazione Comunale svoltosi lo scorso 22 Settembre, che ha trovato la condivisione della Confcommercio intervenuta all’incontro una nutrita delegazione della sezione di Martina Franca e il commissario provinciale della categoria Fiva Ambulanti Gianpaolo Tettei.
“Oltre ai problemi logistici – ha sottolineato Tettei – va posta attenzione alle criticità che mettono in difficoltà i commercianti locali, in primo luogo quella relativa alla saturazione delle aree”.
Secondo Tettei, la riorganizzazione del mercato intorno alle scuole va studiata e ponderata, per venire incontro alle esigenze degli operatori della Città.
Di “importanza strategica del mercato comunale” ha parlato Roberto Massa, Presidente della Confcommercio di Martina Franca, secondo cui il tema dell’individuazione di una nuova collocazione è il presupposto per assegnare il giusto valore sociale ed economico ad una iniziativa che deve saper convivere in armonia con la dimensione commerciale cittadina.
“Ci auguriamo – ha concluso Massa – che i temi posti da Confcommercio e dalle altre organizzazioni intervenute, siano acquisiti e convertiti in azioni concrete dagli uffici comunali”.