Il Consiglio Generale di Confcommercio Taranto ha incontrato i vertici dell’Arma dei Carabinieri, rappresentata dal Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale CC di Taranto.
All’incontro hanno inoltre preso parte il Luogotenente Angelo GAETA, Comandante del Nucleo Antisofisticazioni CC di Taranto, il Luogotenente Massimiliano NILESI e il Maresciallo Maggiore Francesco DI PALMO, entrambi addetti al Nucleo Operativo Ecologico CC di Lecce. Tenente Colonnello Gabriele VENTURA, Comandante della Sezione Anticrimine CC di Lecce.
Un’occasione per parlare di cultura della legalità, reati ambientali, contrasto all’usura e alla criminalità organizzata e dell’importanza di rendere sempre più forte il legame tra forze dell’ordine e corpi intermedi a tutela delle imprese e del territorio.
“La tutela della legalità e il contrasto ad ogni forma di criminalità, sono valori che la nostra Associazione ha scelto di fare propri da sempre” ha detto il Presidente di Confcommercio Taranto Leonardo Giangrande, che ha ringraziato gli intervenuti sottolineando l’importanza di una costante interlocuzione tra le rappresentanze sindacali e le forze dell’ordine, a tutela delle imprese.