Concerto di Natale della violinista Didi Tartari alle Monacelle – Lo Stradone

Concerto di Natale della violinista Didi Tartari alle Monacelle

Sabato alle ore 19.00 nella chiesa di Santa Maria della Misericordia (Monacelle) a Martina Franca, si terrà il concerto di Natale della violinista Didi Tartari con letture sceniche di Gianni Lenti, Claudia Fidanzi, Gianfranco Liuzzi.

L’evento proposto dalla Fondazione Caracciolo De Sangro, APS Liberuomo, associazione Martinus, associazione Incontri e associazione C.P.E.S., rientra negli eventi organizzati al fine di portare a conoscenza promuovere e sensibilizzare il recupero di beni storico – artistici nascosti unita alla formazione di una coscienza storica della collettività.

Didi Tartari, nata a Tirana, dopo aver presso la Laurea di violino presso il Conservatorio di Tirana, ha studiato all’ Accademia Pescarese con Beatrice Antonioni. Docente presso il “Liceo ed Conservatorio” di Tirana, è Primo Violino nell’ ” Orchestra della Radio Televisione Albanese”. Svolge un’intensa attività concertistica sia da solista sia in formazioni cameristiche in Albania, Kosovo, Macedonia, Grecia, Italia, Francia, Portogallo, Svizzera e Cina. Attualmente vive in Italia dove lavora come docente e concertista.