Concerto di belcanto per pianoforte e voce con il soprano Viktorija Miškūnaitė – Lo Stradone

Concerto di belcanto per pianoforte e voce con il soprano Viktorija Miškūnaitė

Venerdì 23 marzo 2018 alle ore 19.00 il Rotary Club di Martina Franca e la Fondazione Paolo Grassi presentano un concerto di belcanto per pianoforte e voce con il soprano Viktorija Miškūnaitė e i pianisti Ettore Papadia e Liubov Gromoglasova.

Viktorija Miškūnaitė, individuata tra i migliori allievi dell’Accademia del Balcanto “Rodolfo Celletti” nell’Anno Accademico 2017 e vincitrice della borsa di studio messa a disposizione dal Rotary Club di Martina Franca, eseguirà brani scelti dal repertorio belcantistico accompagnata al pianoforte dai Maestri Papadia e Gromoglasova, i quali si esibiranno anche in duo pianistico proponendo al pubblico brani per pianoforte a 4 mani.
[Ingresso libero]


Viktorija Miškūnaitė, soprano
Nata a Šiauliai, in Lituania, Viktorija Miškūnaitė – cantante, attrice e modella – è una delle maggiori giovani promesse della Lirica. Già insignita della ” Golden Cross of Stage 2016″, uno dei riconoscimenti lituani più prestigiosi, è stata nominata “Best Opera Singer of 2015” dal Teatro Nazionale di Opera e Balletto lituano. In giugno 2017 ha felicemente debuttato il ruolo di Giulietta ne I Capuleti e Montecchi con la direzione di S. Quatrini e la regia di V. Boussard. A Vilnius ha debuttato Violetta ne La Traviata, Rosalinde in Die Fledermaus, Manon di Massenet (regia V. Boussard), Elisabetta in Don Carlo (direzione P. Vallet/regia G. Krämer), Mimì/Musetta ne La Bohème (regia C. Mazzavillani Muti), Tatiana in Eugenij Onegin (regia V. Barkhatov), Micaela in Carmen (regia A. Bernard). Viktorija Miškūnaitė ha frequentato la Lithuanian Academy of Music and Theatre e la Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Stoccarda. Nel 2017 ha debuttato all’interno del 43° Festival della Valle d’Itria il ruolo della Marchesa nell’opera-workshop dell’Accademia del Belcanto, “Un giorno di regno” di Giuseppe Verdi. Tra i concorsi a cui ha partecipato: “International Opera Soloists Contest” di San Pietroburgo, “International Leyla Gencer Voice Competition” di Istanbul, “International Hans Gabor Belvedere Singing Competition” di Vienna.