Torna la Rassegna filmica sociale del Csv Taranto, una serie di quattro film con proiezione pomeridiana gratuita presso la “Sala Caffio”, della struttura sita in Piazza Santa Rita n.5 a Taranto.
Si inizia, alle ore 18 di giovedì 19 maggio, con la proiezione del film “Nati due volte” a cura dell’Associazione T-Genus: questa pellicola del 2019, diretta da Pierluigi Di Lallo e interpretata da Fabio Troiano e Euridice Axen, affronta le difficoltà esistenti nel nostro Paese inerenti la scelta, l’appartenenza e il cambio di genere.
L’ingresso (gratuito) è consentito previa prenotazione (whatsapp 333 5926176) fino a concorrenza della capienza massima consentita di 60 persone; in sala vi è l’obbligo di mascherina FFP2.
Le pellicole sono state selezionate a cura delle associazioni di volontariato della rete che ha promosso l’iniziativa: Alzaia e Sud Est Donne che insieme gestiscono il Centro Antiviolenza Sostegno Donna del Comune di Taranto, La Casa delle donne, T-Genus e Auser Taranto.
La rassegna filmica è finalizzata a sensibilizzare la comunità sulle tematiche di cui le associazioni proponenti si occupano quotidianamente, aprendo così una “finestra” sul mondo del volontariato e della solidarietà. In sala, infatti, ogni proiezione rappresenterà il punto di partenza per un momento di confronto e riflessione tra i partecipanti sui temi affrontati.
La rassegna filmica è realizzata nell’ambito delle “Idee di rete per … promuovere il volontariato 2020/2021”, azione promossa dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto.
Le successive proiezioni in programma sono “Tully”, sabato 21 maggio promossa dalle associazioni Alzaia e Sud EST Donne, “Ella & Jhon”, giovedì 26 maggio a cura di Auser Taranto, e “A letto col nemico”, martedì 31 maggio a cura di La Casa delle Donne.