Si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Taranto, monsignor Filippo Santoro, la quarantaseiesima edizione della Settimana della Fede. In cinque serate, altrettanti relatori hanno portato testimonianza di carità e di fiducia in Dio. Tema di quest’anno: “La cultura della misericordia”.
Stefano Campanella, direttore di Tele Radio Padre Pio, ha raccolto un aspetto nuovo del santo “uomo capace di farsi carico dei pesi degli altri, estremamente accogliente, che ha guardato con attenzione alle questioni sociali attraverso la nascita della Casa Sollievo della Sofferenza, di asili nido, cooperative e centri di formazione professionale, che hanno dato lavoro negli anni a migliaia di persone”.
Giovedì scorso la cattedrale Gran Madre di Dio era gremita per la presenza di monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno e per cinque anni vescovo ausiliario de L’Aquila, che ha raccontato, con esempi concreti, come nasce il bene anche in mezzo alle macerie.