L’esito della tornata elettorale amministrativa, a prescindere da ogni possibile evoluzione in relazione al definitivo posizionamento della coalizione giunta seconda, non consente diverse interpretazioni rispetto al dato che vede Martina Franca aver ritrovato la sua vera identità. Lo dice il parlamentare martinese di Direzione Italia Gianfranco Chiarelli.
“Quella di un popolo di moderati, impegnati nel mondo dell’impresa, delle professioni, del commercio, delle arti, a livelli di eccellenza – dice Chiarelli – un profilo sociale ed economico che non può che essere rappresentato esclusivamente dal centro destra. Un centro destra che torna a raccogliere il consenso dei due terzi degli elettori”.
Chiarelli lancia un messaggio di apertura alla coalizione di centrodestra di Pino Pulito: “Sono convinto che da questo esito, che manifesta in modo inequivocabile la volontà dei martinesi, possano ritrovarsi le ragioni per superare alcune residue divergenze che ci hanno impedito di chiudere la partita al primo turno”.