Leggere l’ultimo libro dell’economista Carlo Cottarelli, Pachidermi e pappagalli (Feltrinelli), equivale a un esercizio d’igiene mentale, per scrollarsi di dosso «tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere», come dice il sottotitolo del volume che verrà presentato alla presenza dell’autore lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 19.00 presso il Società Operaia di Mutuo Soccorso e Lavoro, via Garibaldi 26 (Centro Storico nei pressi del Caffè Tripoli. A dialogare con l’autore il segretario dell’Associazione Upward Francesco Caroli.
E’ una vera e propria operazione verità quella del Professor Cottarelli, che dopo aver lavorato alla Banca d’Italia e al Fondo Monetario Internazionale, è stato commissario straordinario del Governo Italiano per la famosa Spending Review dall’ottobre del 2013 al novembre del 2014.
Una serata in cui ci si troverà a dibattere su quelle che sono delle vere e proprie fake news che girano in materia di economia e che sono diventate oggetto di discussioni e polemiche, pur essendo a suo dire autentiche bufale o comunque fatti eccessivamente gonfiati ‘ad arte’.