Canto di Natale nello showroom di M&D Group: una nuova idea di impresa – Lo Stradone

Canto di Natale nello showroom di M&D Group: una nuova idea di impresa

“Quando l’imprenditoria incontra la cultura e l’arte nascono sempre cose belle!”. Questo il commento di Bruno Maggi e Vita D’Amico al termine della serata che ha visto andare in scena direttamente nello showroom di M&D Group, a Martina Franca, lo spettacolo “Canto di Natale” di Charles Dickens nella interpretazione di un trio d’eccezione, composto dal maestro Antonio Palazzo, dal soprano Grazia D’Aversa e dall’attore e regista Carlo Dilonardo.

L’iniziativa, un regalo di Natale ad amici e clienti, si è inserita nell’ambito di una serie di eventi che l’azienda porta avanti già da tempo e che hanno l’obiettivo di unire l’economia alla cultura. Come ha sostenuto lo stesso Bruno Maggi, amministratore della M&D, “è indispensabile che l’economia di un popolo si sviluppi e offra contestualmente l’opportunità di migliorare la vita sociale anche e soprattutto attraverso la crescita culturale delle persone”. Applausi ed emozioni hanno caratterizzato la risposta del pubblico che ha letteralmente affollato lo showroom, volutamente utilizzato per accogliere la cultura nel luogo stesso dove si svolge l’attività quotidiana di “contatto” diretto con il pubblico.

“È successa una cosa straordinaria questa sera – ha commentato il regista Carlo Dilonardo un’azienda, apparentemente lontana dal nostro ‘mondo’, ha accolto l’arte, la musica, il teatro offrendola gratuitamente a Spettatrici e Spettatori, quasi increduli… È un fatto importante che incentiva il commercio, l’imprenditoria e la cultura. I complimenti vivissimi all’azienda M&D Group di Martina Franca che ha voluto realizzare questo momento artistico che siamo stati felici di condividere”.

Nello specifico, il sodalizio è stato di alto livello professionale e artistico, e ha raggiunto pienamente lo scopo di guardarsi negli occhi e regalarsi qualcosa che “scaldasse il cuore”.

“Un intreccio di musica e parole – come ha sottolineato lo stesso regista – in cui le voci e i tasti del pianoforte si incontrano per regalare agli spettatori la possibilità, al pari di Scrooge, di festeggiare il Natale con il cuore sorridente”. Il maestro Palazzo ha curato gli arrangiamenti dei più famosi canti natalizi che sono stati interpretati dalla soprano Grazia D’Aversa cui si è unita la storia del narratore, interpretato da Carlo Dilonardo. A tutto questo hanno fatto da cornice le luci e i colori diretti da Pino Dimichele.

“Grazie alla collaborazione con questi tre eccezionali artisti e amici – conclude Maggi – la nostra idea di impresa che va oltre il semplice capitalismo si è concretizzata. La cultura e l’arte valorizzano l’uomo e conseguentemente creano economia”.