Numerose sono le segnalazioni in questi giorni che riferiscono di presunto personale Enel al lavoro in un’attività di vendita porta a porta. Una circostanza che ha fatto scatenare i social, con numerosi cittadini preoccupati dal fatto che possa trattarsi di malintenzionati.
Si tratta di una squadra composta da una decina di persone di una ditta napoletana che opera nel settore delle forniture energetiche del mercato libero, impegnata sul territorio da diversi giorni a proporre contratti. Le forze dell’ordine sono a conoscenza dei fatti e dispongono dei nominativi del personale impegnato.
Insomma non si tratta di nulla di irregolare, nonostante sia alquanto poco opportuno proporre la vendita “porta a porta” in un momento in cui gli incontri di persona devono essere limitati al massimo, a causa dell’emergenza sanitaria. Certamente è da precisare che non si tratta di personale dipendente dell’Enel, ma di una ditta che propone forniture energetiche di essa.
Le raccomandazioni restano sempre le stesse, ovvero quelle di accertarsi dell’autenticità dell’identità di chiunque bussi alla porta di casa, e segnalando alle forze dell’ordine eventuali casi sospetti.
o.cri.