“Building Bridges”, venerdì 4 aprile l’inaugurazione della mostra dello scultore Lorenzo Quinn – Lo Stradone

“Building Bridges”, venerdì 4 aprile l’inaugurazione della mostra dello scultore Lorenzo Quinn

Iniziano in questi giorni le attività di allestimento della  famosa mostra di Lorenzo Quinn Building Bridges che sarà inaugurata venerdì 4 aprile alle ore 19.00. L’opera monumentale di sei paia di mani che si congiungono per creare ponti sarà montata in piazza XX Settembre.

L’esposizione è organizzata con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale del Comune di Martina e con il patrocinio della Regione Puglia ed è curata dalla direttrice artistica Felicia Cigorescu.

L’opera approda a Martina dopo aver fatto tappa a Barcellona e in altre città di grande attrazione turistica come Venezia e Marina di Pietrasanta. Resterà a Martina fino al 31 agosto prossimo per poi essere trasferita negli Emirati Arabi.

Venerdì prossimo, il maestro Lorenzo Quinn interverrà all’evento inaugurale che sarà aperto dall’esibizione della giovanissima e talentuosa violinista Sofia Rodriguez, vincitrice del talent show “Prodigios”.

Lorenzo Quinn

“Con le mostre di Lorenzo Quinn e di Andrea Roggi Martina si conferma luogo di arte e cultura riconosciuto a livello nazionale e internazionale e si inserisce fra le città d’arte rientranti nell’elenco stilato dal Ministero. Il dato importante è che cresce l’appeal di Martina verso gli artisti di fama internazionale che oggi trovano nella nostra Città non solo un terreno fertile per la loro creatività ma anche un valido interlocutore istituzionale che li supporta in questo tipo di eventi. Questa mostra -sottolinea dell’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Vincenzo Angelini- lancia, inoltre, un messaggio simbolico forte. In questo particolare momento storico,  Building Bridges vuole essere un appello a costruire ponti, non muri, e a riflettere sul comune destino dell’umanità”.