Ottimo risultato per la sezione femminile dell’associazione sportiva LA PALESTRA di Martina Franca. Medaglia di bronzo per l’atleta Sofia MANCA alle finali A1 dei Campionati Italiani classe JUNIORES di JUDO, tenutesi a Napoli, alle quali l’Atleta Martinese aveva avuto accesso grazie all’ottimo posizionamento in ranking list nazionale nella categoria – 70 kg per le eccezionali prestazioni dello scorso anno (Campionessa d’Italia A/2 e Medaglia di Bronzo nella scorsa edizione dei Campionati Italiani Juniores A/1).
Seguita a bordo tatami dal coach Francesco Bufano, Sofia ha vinto ben quattro incontri su cinque affrontati, perdendo solo con la vice campionessa del mondo Cadetti 2022, Serena Ondei, titolata atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri Roma, in una categoria popolata da atlete di assoluto livello.
L’ottimo risultato di Sofia Manca va ad aggiungersi a quello di Giuseppe Braccioforte, Vicecampione d’italia Cadetti A/1 Kg -73 delle dello scorso 10 Marzo a Roma. Quello di Giuseppe, già Campione d’Italia di Judo nell’anno 2023, è stato un grande traguardo, anche in virtù dell’impegno messo in campo per conciliare la vita da atleta e quella di studente.
Continua, dunque, il lavoro della a.s.d. LA PALESTRA di Martina franca che si trova ora ad affrontare la preparazione di Sofia in vista della finale A1 del Campionato Italiano Assoluto, e verso le importanti gare internazionali dell’European Cup Juniores di Lignano in Aprile e Rijeka (Croazia) nel mese di Maggio.