Torna “Braci e abbracci” in versione estiva. Sarà una “hot edition” quella che si svolgerà a Martina Franca dal primo al 3 settembre in piazza Filippo d’Angiò (dalle ore 19 in poi, ingresso libero) per iniziativa dell’associazione “Creativa”. Dopo il successo avuto a Locorotondo nella scorsa primavera, diventa itinerante l’evento che mette insieme le migliori espressioni del fornello pugliese con il barbecue americano. Le migliori specialità di carne verranno cotte alla brace, offrendo agli appassionati tante specialità: dalla bombetta pugliese all’arrosticino abruzzese, passando per una selezione delle migliori carni internazionali. Si beve rigorosamente birra, 100% italiana e naturalmente si fa festa con un ricco programma di spettacoli, per una manifestazione che nasce con l’obbiettivo di attirare le famiglie.
La festa si consumerà intorno al palco che verrà allestito in piazza Filippo D’Angiò. E ovviamente si è cercato di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. Si partirà venerdì 1 settembre con il “Latin mood”, un concerto che mette insieme una serie di musicisti cubani con la partecipazione del maestro Maurizio Lampugnani, già percussionista di Caparezza e Checco Zalone. A seguire ci sarà l’esibizione della scuola di ballo “El sol natural”, con musica cubana della tradizione e ritmi latini. L’obiettivo sarà uno: ballare.
Sabato 2 settembre si cambia genere con il concerto dei “Rockstar”. Stavolta si ballerà con un tributo ai principali gruppi rock internazionali e alle star della musica.
Totalmente dedicata ai bambini la giornata finale di domenica 3, con musica e animazione per i più piccoli e con l’esibizione di artisti di strada.