Lunedi 28 agosto nel chiostro del Villaggio di Sant’Agostino, si è tenuto un concerto seguito dall’assegnazione della prima Borsa di Studio dedicata a Sant’Agostino riservata agli studenti eccellenti del territorio.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti dei Santi Agostino e Monica ed è stata fortemente voluta dall’Associazione Asterisco di Martina Franca che ha immediatamente colto l’invito del Villaggio di Sant’Agostino. A consegnare la Borsa di Studio al giovane musicista (piano) Riccardo Buttafuoco è stato il Vicepresidente di Asterisco Michele Marraffa, alla presenza del Presidente del Villaggio di Sant’Agostino Don Martino Mastrovito e del Presidente di Asterisco Giovanni Carriero.
Oggi l’Associazione Asterisco è diventata punto di riferimento culturale per la città di Martina Franca e per tutto il territorio della Valle d’Itria
Asterisco è da sempre impegnata nella promozione e nella valorizzazione delle eccellenze del territorio, tanto da farne il proprio tratto distintivo. Annualmente l’associazione organizza l’appuntamento con il Premio Asterisco che costituisce una testimonianza autorevole del lavoro svolto dai tanti martinesi al di fuori della propria terra di origine.