Iniziare con il piede giusto la serie playout per ribaltare il fattore campo, era questo l’obiettivo della Valle d’Itria Basket Martina che centra una vittoria fondamentale sul parquet della Diamond Basket Foggia, sconfitta con il risultato netto di 57-81.
Gara 1 va dunque ai blu-arancio di coach Terruli che confermano quanto di buono costruito nell’ultimo mese, dove sono arrivati ben 5 successi in sei 6 partite. Ma il valore dell’ultima affermazione è chiaramente molteplice poiché consente alla Valle d’Itria Basket di giocarsi il passaggio del 1° Turno tra le mura amiche del Pala Wojtyla. Il match però, a discapito di quanto possa affermare il punteggio finale, si è rivelato estremamente difficile per Lasorte&co, capaci di dare lo strappo decisivo solo nell’ultimo quarto grazie a un parziale di 7-28.
Al Pala Wojtyla, giovedì 30 Marzo alle ore 20:30, il match-ball da non fallire per chiudere la serie e affrontare nello spareggio decisivo la vincente di Vieste-Castellaneta, con i dauni in vantaggio sull’1-0.