Basket. L’Amatori Martina imbattuta in casa: 76-64 contro la Domiti Taranto – Lo Stradone

Basket. L’Amatori Martina imbattuta in casa: 76-64 contro la Domiti Taranto

Terza vittoria in campionato e parquet di casa ancora inviolato per l’Amatori Martina, chiamata a una prova di maturità dopo la rocambolesca sconfitta di misura a Putignano. Una partita mai in discussione anche quando Domiti Taranto si porta a sole tre lunghezze di svantaggio a inizio del quarto periodo e prontamente i ragazzi martinesi si dimostrano bravi ad allungare e a fissare il punteggio sul 76-64 finale.

In un match meno intenso dei precedenti sono i ragazzi dei coach Palazzo e Simeone a dettare i tempi e affinare i meccanismi offensivi e difensivi, ma è evidente che occorre ancora lavorare tanto in settimana per arrivare a giocarsela con le squadre più attrezzate del girone. Ragione in più per gioire per i due punti conquistati contro la Domiti Taranto, un’autentica bestia nera per i martinesi che nei 6 precedenti incontri era riuscita sempre a prevalere.

Vero mattatore della serata è stato Domenico Massafra, autore di 20 punti (73% al tiro da 2) e 19 rimbalzi totali, alla sua migliore prestazione nei due anni di Amatori. Ora testa e gambe alla prossima sfida contro la Young Massafra, al momento fanalino di coda nel girone, e per questo affamata di punti tra le proprie mura di casa.