Avis. Successo di donazioni di sangue in occasione della festa della Madonna della Sanità – Lo Stradone

Avis. Successo di donazioni di sangue in occasione della festa della Madonna della Sanità

La donazione di sangue non si è fermata durante il Covid. Domenica scorsa si è svolta a Martina Franca la giornata della donazione, organizzata dall’Avis di Martina Franca , in onore dei festeggiamenti della Madonna della Sanità. Sono state ben 36 le donazioni, ma l’obiettivo è quello di aumentare sempre di più il numero dei donatori per garantire l’autosufficienza del fabbisogno di sangue.

Avis, nata nel 1927,  oggi conta 1,3 milioni di soci e che con le raccolte nelle sue 3.300 sedi garantisce il 70 per cento del fabbisogno nazionale. E mentre l’associazione ha appena lanciato la campagna «Rosso Sorriso» per sensibilizzare nelle scuole, continua anche la raccolta del plasma, il «giallo» che serve.


Si può donare il sangue tutti i giorni presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca dalle ore 08.00 fino alle 11.30. Le donazioni settimanali, potranno essere prenotate ai numeri 800252236 da telefono fisso e 0997786444 da cellulare dalle 11.00 alle 15:30, anche se al momento l’accettazione per la donazione avviene anche senza prenotazione attendendo il proprio turno dando precedenza ai prenotati.