L’AVIS di Martina Franca invita tutti i cittadini a un gesto di solidarietà che può fare la differenza: domenica 12 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 11.30, presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca, si terrà una giornata straordinaria dedicata alla donazione del sangue. Sarà il primo appuntamento del 2025.
Donare il sangue è un atto semplice ma di grande valore, un gesto che può salvare vite e migliorare la qualità di vita di molte persone. In occasione di questa giornata, l’AVIS ha organizzato un evento speciale per sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione e per facilitare l’accesso al centro trasfusionale.
Ogni goccia di sangue donato è un dono prezioso per chi ne ha bisogno
Perché donare?
Il sangue è indispensabile per numerose terapie e interventi chirurgici. Ogni donazione può aiutare più persone e donare il sangue contribuisce a mantenere un buon livello di ferro nell’organismo e stimola la produzione di nuove cellule.
Come partecipare? Per partecipare alla giornata di donazione è sufficiente presentarsi presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca domenica 12 gennaio, muniti di documento d’identità dalle ore 8.00 alle ore 11.30.
L’AVIS di Martina Franca ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare a questa importante iniziativa.