Ha utilizzato come slogan, nella sua campagna elettorale, “la cultura dell’impegno”. Carlo Dilonardo è il nuovo assessore alla Cultura e Spettacolo del Comune di Martina Franca.
Le sue prime dichiarazioni:
Ora, con questa firma che, non nascondo, ho posto con il cuore trepidante, cercherò di unire i due termini affinché questa nostra città possa trovare nella cultura e nell’impegno, appunto, due aspetti – fra gli altri – che hanno rappresentato per me i valori di un percorso di vita ricco di esperienze arricchenti e formative.
Inizieremo a muoverci pensando alla pluralità delle identità delle numerose realtà associative del territorio, abbracciando le nuove generazioni, coinvolgendole e facendole sentire protagoniste con il supporto di tanti studiosi e operatori culturali che questa città può vantare.
Dobbiamo aprire sipari, costruire reti, ponti, collaborazioni.
Dialogheremo costantemente con i dirigenti, docenti, collaboratori scolastici e alunni, linfa vitale del nostro futuro con cui dobbiamo costruire una città ancora più aperta e accogliente.
Accoglieremo riflessioni, suggerimenti, critiche costruttive e opinioni, rispettando tutte e tutti, nella più totale convinzione di voler dare il massimo, il meglio.