L’Ufficio Elettorale Centrale ha riconosciuto l’errore materiale alla sezione n. 9 e ha riattribuito ad Ancona quei 30 voti che gli consentono ora di competere con Eligio Pizzigallo.
Dopo la verifica delle tabelle di scrutinio della sezione n. 9, l’Ufficio ha provveduto anche a controllare altre dieci sezioni su richiesta dai delegati delle liste a sostegno di Pino Pulito non riscontrando variazioni rispetto al dato ufficiale già acclarato.
“Il risultato raggiunto – ha commentato il candidato sindaco Franco Ancona – restituisce serenità al prosieguo della campagna elettorale dopo giorni segnati dall’incertezza. Nonostante le altalenanti vicende che hanno caratterizzato le ultime ore, l’elettorato a sostegno di entrambi i candidati ha dimostrato grande senso di civiltà e di responsabilità. Oggi Martina ha la grande occasione di rinnovare definitivamente l’intero quadro politico locale lasciando a casa un apparato di potere che ha governato la città sino a cinque anni fa e che ha tentato in tutti i modi di tornare in gioco. Continueremo a mettere in campo la nostra visione di città fiduciosi del sostegno dei cittadini che, in questi giorni, ci sono stati vicini”.