Lunedì 14 febbraio, ritorna a Martina Franca “One Billion Rising”, il flash mob che coinvolge un miliardo di donne in tutto il mondo per dire basta alla violenza di genere.
Due gli appuntamenti in programma:
- La mattina del 14 febbraio, le note del brano “Break the Chain” giungeranno all’interno dell’ IISS Leonardo DA VINCI – Martina Franca : attraverso il progetto nazionale Differenze attuato dal Comitato Territoriale Uisp Valle D’itria , le classi III e IV Q del plesso sito in Via Carmine, proporranno il flash mob “One Billion Rising”.
- Il pomeriggio, sempre del 14 febbraio, alle ore 17.00, appuntamento in Piazza Umberto I: il flash mob è una chiamata alla danza rivolta a tutta la comunità, invitata a partecipare indossando qualcosa di rosso.
All’iniziativa hanno già aderito non solo cittadini e cittadine, ma anche diverse voci del territorio, come l’Arcallegra, l’ASD La Palestra, una rappresentanza del corpo studentesco del Liceo Tito Livio. Quest’ultima leggerà il manifesto dell’edizione 2022 del One Billion Rising, la cui parola d’ordine è: solidarietà.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-covid: si invita quindi a indossare la mascherina.
Appuntamento per lunedì 14 febbraio, alle ore 17, in Piazza Umberto I.