Agricoltura e sviluppo per i giovani, se ne parla in un incontro al Park Hotel – Lo Stradone

Agricoltura e sviluppo per i giovani, se ne parla in un incontro al Park Hotel

Si terrà sabato prossimo alle ore 17,30 presso il Park Hotel San Michele di Martina l’iniziativa “Martina Franca cambia dalla terra – Agricoltura e sviluppo per i giovani” organizzata da Raffaella Spina.

“Il problema più grave che le famiglie si trovano ad affrontare oggi è quello del lavoro per i loro giovani”, afferma la Spina, “purtroppo ancora in pochi sanno che attraverso l’agricoltura è possibile avviare dei percorsi lavorativi efficaci e solidi, un ‘ritorno alla terra’ che una buona Amministrazione ha il dovere di accompagnare”.

In che modo? La proposta di Raffaella Spina è articolata, e attraverso gli interventi dei relatori dell’incontro emergerà come la creazione di opportunità lavorative per un futuro migliore possa passare per l’attenzione al territorio, la formazione in agricoltura e il puntare, ad esempio, su nuove tipologie di colture per le quali Martina Franca potrebbe essere adatta. L’incontro vedrà la partecipazione della Dott.sa Daniela Serini, delegata della Coldiretti Giovani Impresa Taranto, del Prof. Remo Caroli, del Dott. Marcello Palmisano (Associazione Micologica della Valle d’Itria), di Riccardo Sabatiello e di Manuela Tolve, Presidente e Responsabile Ricerca e Innovazione dell’Associazione “Lucanapa” oltre che di Selene Rocco, operatrice della fattoria didattica “Parco della Lavanda”.