È arrivata a bordo di un simpaticissimo sidecar. Non solo più la tradizionale scopa, la Befana ha a disposizione tanti mezzi di trasporto. A Locorotondo, la befana è arrivata a bordo di un sidecar, condotta da un guidatore d’eccezione, Babbo Natale.
Tra le luci del centro storico e il calore dei più piccoli, la vecchietta ha visitato giovani e meno giovani, dispensando sorrisi, e qualche dolcetto, ma soprattutto regalando un momento di spensieratezza anche a coloro che ogni giorno vivono situazioni particolari.
A Martina Franca, invece, le pettole sono il pretesto per stare insieme, tra i vicoli di via Toledo, tra le case bianche di una delle zone più caratteristiche del centro storico e le stradine illuminate e addobbate per questi ultimi giorni di festa.
L’associazione bambini cardiopatici di Ester, invece, anche quest’anno è partita dalla Valle d’Itria alla volta di Bari con destinazione l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, per l’immancabile appuntamento annuale con la consegna di doni e giocattoli ai piccoli ricoverati, non prima però di un passaggio anche dall’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
o.cri.