A Crispiano un incontro tra studenti e centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio” – Lo Stradone

A Crispiano un incontro tra studenti e centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio”

CRISPIANO – Si svolgerà questa mattina alle ore 10.00 presso il teatro comunale di Crispiano , l’incontro tra i ragazzi delle classi quarte della scuola alberghiera locale Elsa Morante e le operatrici del centro antiviolenza Rompiamo il silenzio, rispettivamente l’assistente sociale Paola Cellamare e Patricia Zapata, quest ultima operatrice di primo ascolto.

Tra i relatori la dottoressa Concetta Patianna, direttrice dell istituto alberghiero, il vice commissario della questura Vanessa Rosato e due giovani alunni a rappresentanza degli studenti. Il dibattito verrà promosso dopo la visione del film ‘Ti do i miei occhi’, girato in Spagna nel 2oo3 e diretto dal regista Iciar Bollain. Introduce la pellicola Diego Fasulo free critic dell’ associazione di cultura cinematografica ” monwatchers ” di Statte, quest ultima coorganizzatrice insieme all amministrazione comunale di Crispiano.

Un incontro fortemente voluto dall’assessore ai servizi sociali Aurora Bagnalasta, che intende promuovere tra i giovani la comunicazione inerente la violenza sulle donne e, soprattutto, alimentare il dialogo con le istituzioni che, congiuntamente alla scuola e alla famiglia, detiene un ruolo fondamentale di responsabilità verso le future generazioni.