Tre giorni di eventi per mettere le culture a confronto. A Crispiano un grande laboratorio internazionale dal titolo “Arte e contaminazioni”, per un’iniziativa che vuole al centro il tema dell’intercultura.
La manifestazione è voluta dall’Amministrazione comunale di Crispiano – Assessorato alla Cultura e patrocinata dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese e da Puglia Promozione.
Il Comune di Crispiano, noto come il “paese delle 100 masserie”, da anni prosegue sulla via dell’internazionalizzazione, dando vita a progetti dedicati alla Pace e a preziosi gemellaggi extracomunitari, tra cui quello unico al sud Italia con la cittadina di Tarma, nella regione Junin in Perù.
Numerosi sono gli ospiti in questi giorni a Crispiano, tra istituzioni, artisti ed esponenti delle diverse comunità. Tra questi anche due amministratori comunali di Milano, ovvero la dott.ssa Diana De Marchi, Presidente della Commissione Consiliare Pari Opportunità e Diritti Civili e il dott. Filippo Barberis capogruppo del Partito democratico al Comune di Milano, che da sempre seguono le comunità dell’America Latina, anche grazie alla FECOPE (Federación de la Comunidad Peruana-Fecope Lombardia), particolarmente attiva in Lombardia.