Festeggiamenti in corso a Crispiano in onore della Madonna della Neve (3-4-5 agosto), celeste patrona della cittadina jonica, a cura della parrocchia della Chiesa madre retta da don Michele Colucci.
Il programma civile prevede, per la serata del 4 agosto, un concerto-tributo: “Come un diamante in mezzo al cuore. Venticinque anni senza Mia Martini”, con il gruppo musicale formato da Antonello De Bartolomeo al pianoforte, Michele Zingaro alla chitarra, Mimmo Nobile al basso, Giuseppe Chiefa alla batteria e la voce di Loredana Ruggiero.
Il giorno centrale della festa è il 5 agosto, solennità della Madonna della Neve, che richiama ogni anno un gran numero di crispianesi che per vari motivi dimorano lontano dal paese d’origine.
Nella mattinata del 5, sante messe: alle ore 8 , presieduta dal parroco; alle ore 9.30 presieduta da fra Gaetano D’Arcangelo, padre cappuccino nella parrocchia San Lorenzo da Brindisi in Taranto; alle ore 11, presieduta da don Alessandro Fontò, viceparroco della parrocchia di San Martino di Martina Franca. Alle ore 19, in piazza Madonna della neve, santa messa presieduta da mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, al termine della quale avrà luogo la tradizionale consegna delle chiavi della città alla celeste patrona da parte del sindaco Luca Lopomo.
Il 5 agosto, esibizione dei concerti bandistici “Città di Crispiano” diretto dal maestro Francesco Bolognino (al mattino) e “Città di Castellana Grotte” diretto dal maestro Grazia Donateo (ore 21).