– In attesa di tornare a calpestare il parquet, mercoledì 2 settembre, in occasione della prima gara di Coppa Italia contro il Massafra, la Due Esse Basket Martina continua la sua campagna di potenziamento dell’organico. Dopo aver annunciato ufficialmente nei giorni scorsi l’acquisto dei pivot Brigo e Zampogna, dell’ala Ciampi, di Gallazzi (ala piccola) e della guardia Maggioni, la società mette a segno un altro colpo di mercato, portando in Valle d’Itria un nuovo elemento che va ad aggiungersi al roster:
Alessandro Santoro – alto 194 cm, campano di Maddaloni, classe 1989, è un play-guardia reduce da una stagione nel campionato di LegaDue con la Juve Caserta. Santoro, oltre ad aver fatto parte del roster della prima squadra di serie A, vanta numerose presenze nella Nazionale Under 20. Il giovane play si è già aggregato al gruppo che, agli ordini di coach Enzo Bifulco, ha già iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato che partirà ufficialmente il prossimo 27 settembre.
Quello della serie B, è un traguardo di indiscusso prestigio che la società ha raggiunto con un anno di anticipo rispetto alla programma triennale iniziale: ed è per questo che il patron Stefano Scatigna, il presidente Michele Muschio Schiavone e il ds Nico Valzani, stanno allestendo una rosa competitiva, fatta di gente esperta, motivata, e che, sotto la guida del nuovo coach Bifulco, può puntare dritto all’obiettivo già annunciato: i play- off.
Campagna abbonamenti – presentazione roster – Prenderà il via a breve la campagna abbonamenti della stagione 2009/2010 e, nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa per presentare alla stampa e alla città l’organigramma societario, lo staff tecnico e il nuovo roster che disputerà il campionato di serie B dilettanti 2009/2010