– MARTINA FRANCA – E’ iniziato il conto alla rovescia per tornare ad aiutare i bambini ed i poveri della missione canossiana di Tondo e Samar.
Nonostante si respiri ancora aria di vacanze, i responsabili dell’Onlus “Mano Amica Canossiani” sono già impegnati nella “Missione container 2008” con destinazione la baraccopoli di Manila dove operano i padri Canossiani.
Dopo il successo delle prime tre iniziative della neo associazione, quest’anno si vuole fare ancor di più, oltre al normale pacco che ogni adottante manda al proprio adottato Per tutto il mese di ottobre si raccolgono generi alimentari non deperibili (pasta, farina, cibi in scatola, olio, zucchero, cioccolato, biscotti, marmellata, caramelle, acqua gassata, omogenizzati, cacao, olio, latte a lunga scadenza). Molto gradite, specialmente dai bambini, saranno le confezioni di cioccolata/crema spalmabile tipo Nutella. La raccomandazione è quella di controllare che la data di scadenza dei prodotti vada oltre il mese di gennaio 2009, altrimenti risulteranno inservibili.
La raccolta comprende articoli sanitari e per l’igiene (carrozzine, stampelle, cerotti, garze, sapone, shampoo, creme, dentifrici, spazzolini); materiale scolastico (penne, matite, pennarelli, colori, quaderni, gomme, temperini, colla, nastro adesivo ed altro materiale per la scuola). ed altre cose utili (sedie in plastica, lettini, passeggini e carrozzine).
Va aggiunto che le necessità a Tondo sono recentemente aumentate perchè c’è da rifornire di generi alimentari ed altre cose utili anche il nuovo piccolo ospedale “Talità Kumì” realizzato ad Alfonso de Cavite, località nel verde a circa 80 chilometri da Manila, per creare un luogo di ricovero e cura per bambini ed adulti ammalati di tubercolosi, asma ed altre patologie dell’apparato respiratorio..
Il pacco, perfettamente sigillato, con l’indicazione del nome del proprio figlioccio all’esterno della confezione, dovrà essere spedito entro il 28 ottobre alla ditta Mar.Vi.Speed – Seconda Strada Zona Industriale n° 10 – Arzignano (Vi). Chi preferisce potrà contribuire con un’offerta (fiscalmente detraibile o deducibile) libera da consegnare direttamente alla sede dell’associazione a Martina Franca. Con le offerte ricevute, saranno acquistati generi di prima necessità per tutti i bambini poveri di Tondo e Samar, quartieri immondizia delle Filippine.
Nel caso di spedizione, è opportuno inserire il contenuto in un imballo adeguato, in modo che non subisca danni durante il trasporto, che sarà possibile ritirare presso la sede dell’associazione.
Per maggiori informazioni si possono contattare i signori Michele (338.4827466), Pasquale (338.4253308) e Gianfranco (331.9585229) o direttamente alla sede dell’associazione in Vico I Donizzetti, 8 (nei pressi della rotatoria di San Francesco) dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalle ore 16 alle ore 18. infoline www.adozionisuditalia.it.
Basta un vasetto di Nutella per far sorridere un bambino!!!
Fino al 28 ottobre è possibile aiutare i bambini poveri di Tondo e Samar.