Si alza il sipario sulla nuova monoposto Ferrari. Si chiama SF70-H e che cercherà di riportare a Maranello quel titolo mondiale che manca dal 2007.
L’atteso debutto sull’asfalto è in programma lunedì prossimo a Barcellona, nei test ufficiali, ma già a Fiorano Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel macinano i primi km. SF sta per Scuderia Ferrari, il numero 70 ricorda il settantesimo anno della scuderia e la lettera H si riferisce al motore ibrido.
Alla presentazione della monoposto il più eccitato di tutti è parso il terzo pilota, Antonio Giovinazzi, talentuoso classe 1993 di Martina Franca. «È stata un’emozione grandissima essere tra i protagonisti della presentazione di una vettura così prestigiosa, al fianco di due campioni del mondo e con indosso la tuta del team più importante di tutto il pianeta. Non mi sembra vero: ho sempre visto questo evento a casa in televisione ed essere qui oggi è davvero strepitoso. Darò il massimo per svolgere nella maniera migliore qualsiasi compito mi verrà richiesto. La macchina è bellissima, speriamo vada anche forte ma per cominciare a farci un’idea dobbiamo attendere i test di Barcellona».