La Due Esse Basket Martina continua a rivolgere le sue attenzioni al mercato e prosegue la campagna di rafforzamento del proprio organico in vista della prossima, impegnativa stagione in B. Salgono infatti a cinque i nuovi arrivi ufficializzati dalla società in questi ultimi giorni. Annunciati gli acquisti di Damiano Brigo, pivot, classe 1973; Claudio Ciampi, ala grande, classe 1979 e di Stefano Zampogna, pivot, classe 1981, entrano a far parte del nuovo roster 2009/2010: Edoardo Gallazzi, ala piccola classe 1986 e Matteo Maggioni, guardia – ala piccola classe 1976
Gallazzi, nativo di Milano, alto 196 cm. può essere considerata una giovane promessa del basket. Giocatore atletico, dotato di una super elevazione, proviene da una stagione esaltante a Novara in B dilettanti dove ha giocato 25 minuti di media conditi da 9 punti nonostante fosse per lui l’ultimo anno di under. In precedenza ha militato anche nelle fila del Como.
Maggioni, anch’egli nativo di Milano, alto 194 cm. è una guardia capace di giocare anche da ala piccola ed è quindi capace di difendere in tutte e due i ruoli. Ha un ottimo tiro che è la sua arma privilegiata, discreto 1c1. Le ultime tre stagioni lo hanno visto protagonista nelle fila del Matera in A dilettanti, mentre prima ha indossato la casacca della Prefabbricati Pugliesi Brindisi.