“Riprendiamoci la nostra storia e facciamo in modo che il Martina sia per sempre”. È questa la sintesi del messaggio filtrato dal primo appuntamento stagionale dell’Asd Martina calcio 1947 che, in un clima di contagioso e travolgente entusiasmo, nonché ricco di palpabili emozioni, ha delineato presso la Masseria Madonna dell’Arco dinanzi ad una folta schiera di giornalisti, quelle che saranno le linee guida di un percorso sportivo ambizioso di fatto ai nastri di partenza.
L’Asd Martina calcio 1947 lo ha tracciato in toto con tutte le sue componenti e professionalità, giovani mossi da tanto attaccamento e passione per i colori biancazzurri. Il calcio concepito come veicolo di orgoglio e dl lustro per una città che deve necessariamente avvertire l’esigenza di crearsi un futuro importante, strutture permettendo perché, come ribadito a chiare lettere dal tecnico biancazzurro Giuseppe Giudiuli, “è inconcepibile che una città come Martina non sia dotata di nemmeno una struttura adeguata per allenarsi e disputare le gare di campionato a prescindere dalla categoria”.
Le direttive del progetto sono chiare così come la voglia di risalire a giudicare dalle parole del neo presidente Piero Lacarbonara: “Siamo il Martina e siamo obbligati a vincere. Lo dico senza presunzione perché abbiamo la necessità di riappropriarci della nostra storia. E lo faremo con un gruppo giovane e professionale, creando una cultura da tramandare ai nostri figli che cresceranno con il Martina nel cuore. Eviteremo l’eroismo dei singoli per concentrarci su un’organizzazione valida che coinvolga tutta la città e che ci faccia sentire tutti protagonisti. Quello che conta è il progetto e la politica del fare”.
Gli fa eco il vice presidente Damiano Carrieri che fa venir fuori tutto il cuore del tifoso biancazzurro: “Non abbiamo dimenticato le lacrime di gioia versate a Melfi e quelle di dolore per la scomparsa di giugno così abbiamo deciso di scendere in campo per conferire tutto il nostro amore per questa maglia e la città. Guardateci, seguiteci e sosteneteci perché noi ci crediamo”.
Il segretario generale Nicola Vasco racconta le prime tappe del nuovo percorso. “Abbiamo iniziato dalla prima categoria perché volevano partire bene e con una seria organizzazione che ritengo fondamentale per centrare tutti gli obiettivi”.
Il team manager Alessio Carrieri trasmette tutta la sua forza per la causa: “Sono onorato di ricoprire questo ruolo e di vivere il Martina totalmente. Le emozioni che provo sono indescrivibili e sono sicuro che realizzeremo grandi cose con l’apporto di tutti”.
Il mister Gidiuli fa leva su una esperienza indiscussa in queste categorie: “Da martinese non posso che essere orgoglioso di rappresentare la squadra della mia città, non sono abituato alle conferenze stampa o alle interviste, alleno un ottimo gruppo e ci spenderemo al massimo per regalare soddisfazioni, In ottica futura riteniamo sia fondamentale allacciare collaborazioni con le società giovanili della nostra città”.
L’8 settembre arriverà l’ufficialità riguardo la presenza in prima categoria dell’Asd Martina calcio 1947 che, intanto, ha già esibito il nuovo logo e le nuove maglie per la stagione 2016/2017.