Terruli nuovo coach della Valle D’Itria Basket Martina – Lo Stradone

Terruli nuovo coach della Valle D’Itria Basket Martina

Domenico Terruli è il nuovo coach della Valle D’Itria Basket Martina. La voce circolava ormai da giorni in città, e con grande piacere la società del Presidente Marcello Schiavone ufficializza il suo ritorno alla guida tecnica della formazione blu arancio. Agli ordini del nuovo coach è partita la scorsa settimana la preparazione in vista del Campionato di Serie C Silver che avrà inizio il 25 Settembre.

Torna ad indossare i colori della sua città anche Andrea Lasorte, playmaker martinese classe 1993, a cui sono stati assegnati i gradi di capitano con il compito di guidare il nuovo gruppo. Segno della grande stima e fiducia che la società riconosce ad uno dei sui “prodotti cestistici” migliori. Un rivincita per il giovane martinese dopo l’infortunio occorso al termine della stagione 2013/14, durante un’infuocata Gara 1 Playoff tra Bisceglie-Martina.

“È un ritorno che aspettavo con ansia, – il primo entusiasta commento di Lasorte – ringrazio la società per la fiducia concessami che mi porterà a dare il meglio di me stesso”.

Uno dei primi volti nuovi della stagione è Fabio Argento, ala di 195 cm classe 1993 proveniente dal Basket Fasano. Scuola Virtus Siena, in cui ha militato per due anni nel settore giovanile, Argento è poi passato alla corte di Corato in Serie B sfidando anche il Martina, per centrare successivamente la vittoria del campionato di Serie C a Trani. Le ultime due stagioni sono state disputate a Mola di Bari e Fasano, sempre nel palcoscenico della C. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati ulteriori innesti, mentre la società continua a sondare il mercato straniero alla ricerca di due extracomunitari, per via del regolamento della C Silver che permette questo tipo di tesseramento.

“Ci tenevo tanto a vestire la maglia del Martina – ha affermato Argento – e sono contento di esserci riuscito dopo diversi anni”.