Torniamo ad ingoiare la polvere dei campetti di periferia. Torniamo nella terra di nessuno dove il calcio che conta non c’e’, ma dove si può riprendere a lavorare per farlo tornare a contare, un passo alla volta, ma questa volta in via definitiva.
Si riparte dal basso, come successo altre volte nella nostra città, ancora comprensibilmente scossi per lo smarrimento derivante da un’altra scomparsa del calcio addirittura dopo una insperata salvezza in Lega Pro, palcoscenico di grande visibilità nazionale di cui non tutti evidentemente avevano compreso l’importanza, altrimenti non staremmo qui a parlare di un nuovo inizio in prima categoria. Si, in prima categoria, ma ricominciamo con dignità, umiltà, senso di rivalsa, orgoglio di appartenenza, ma soprattutto passione per i nostri colori, quelli che ci fanno andare oltre le delusioni ed anche oltre le categorie. D’altronde non si spiegherebbe il nostro entusiasmo nel ricominciare daccapo.
È appena nata l’Asd Martina calcio 1947 e le persone che sono a capo e comporranno questa nuova società sono persone innamorate del Martina calcio e della propria città. Sono giovani che, invece di stare a guardare, hanno scelto di essere protagonisti e di attivarsi per contribuire allo sviluppo di Martina coltivando e coniugando passione e ambizione anche attraverso lo sport più popolare al mondo: il calcio. Nei prossimi giorni li conoscerete. Sono tutti tifosi e lavoreranno con serietà, trasparenza, organizzazione e programmazione. Solo dei folli e degli innamorati pazzi potevano tuffarsi in questa nuova avventura.