Nuovo appuntamento con Aperitivo d’Autore che questa volta si sposta a Martina Franca, nella rilassante cornice bucolica del Parco della Vitosa. Mercoledì 24 agosto sarà ospite del format di Volta la carta il giovanissimo Giacomo Mazzariol, 19 anni appena, autore di un libro che è diventato nel giro di qualche settimana un fenomeno editoriale, tanto da essere da maggio nella top ten dei libri più venduti in Italia. Il titolo è “Mio fratello rincorre i dinosauri” (Einaudi) e, come spiega il sottotitolo, è la storia di Giacomo e di suo fratello che “ha un cromosoma in più”. Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo imparasse a vedere davvero suo fratello, a entrare nel suo mondo. E a lasciare che gli cambiasse la vita.
Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. È un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.
Si comincia alle ore 19. Chiacchiererà con l’autore Vincenzo Parabita, ideatore e organizzatore di Aperitivo d’Autore. Prima della presentazione del libro, i partecipanti gusteranno un succulento aperitivo a chilometro zero preparato dalla cuoca padrona di casa, accompagnato dai pregiati vini della Cantina Lama di Rose.