Il Commissario Straordinario ha ricevuto nell’aula consiliare di Palazzo Ducale 95 giovani allievi dell’Accademia dell’Aeronautica Militare accompagnati dal Col. Giorgio Piccirillo, Comandante del 16° Stormo – Protezione delle Forze di Martina Franca e dal Ten. Col. Nicola Angiulli a capo del gruppo addestramento.
Nel suo indirizzo di saluto il dott. Castaldo ha rimarcato la «felice consuetudine dell’incontro, a suggello del rapporto tra l’Aeronautica Militare e la città di Martina Franca».
«Il nostro Paese è orgoglioso di annoverare giovani come voi» – ha detto ancora il Commissario il quale ha evidenziato come in un tempo di profondi e rapidi cambiamenti è richiesto a tutti «un deciso cambio di rotta, una vigilanza costante, un approccio diverso alle cose, alle persone e alle situazioni».
Infine, l’invito ai giovani cadetti «a volare alto, nella futura professione di militari dell’Aeronautica, ma soprattutto nella vita personale, familiare e sociale».
Ed ha concluso: «Abbiate sempre l’audacia del pensiero e il coraggio nelle azioni».
Al termine scambio di doni tra il Commissario Straordinario, il Col. Piccirillo ed un allievo in rappresentanza di tutti i cadetti.