Un grande successo ieri sera, durante la celebrazione della SS. Messa nella Chiesa del Carmine, parole di elogio da parte di Pasquale Massafra durante la presentazione dell’associazione vincitrice del Premio Ambasciatori d’Amore, giunto all’VIII edizione.
Il premio è stato consegnato all’associazione “AVIS” di Martina Franca, al presidente Antonio Lucarella alla presenza del suo consiglio direttivo e di alcuni soci. Una storia di circa 25 anni che ha contribuito a sviluppare, nella coscienza sociale d’altruismo, attraverso l’esperienza della donazione del sangue come atto di alto valore morale e civile, proponendosi al paese come centro di cultura della solidarietà: uomini e donne, di diversa età, di diverso ceto sociale, di diversi partiti politici e fedi religiose, si ritrovano insieme nel fare qualcosa di concreto per gli altri.
Diverse sono state le iniziative che hanno permesso all’AVIS di portare avanti le loro campagne si sensibilizzazione, dedicando delle giornate alla donazione, organizzando gare, raduni, feste, concerti e collaborazioni, non ultima promuovendo la donazione del sangue per il tragico incidente dei due treni ad Andria, dove molto pugliesi hanno fatto rientrare negli ospedali tantissime sacche si sangue.