Il Movimento Politico IdeaLista nella giornata di ieri, 19 luglio 2016, ha incontrato il commissario straordinario di Martina Franca Giuseppe Castaldo e i due sub commissari Maria Luisa Ruocco e Cosimo Gigante.
Durante l’incontro, durato circa un ora, IdeaLista ha manifestato ai commissari la necessità di riportare la legalità nel nostro Comune, a partire da sette punti che per IdeaLista sono fondamentali:
1) restituire alla nostra città e ai cittadini la S.S.172 il prima possibile collaborando con i vari Enti senza essere da ostruzione come in passato;
2) verificare la regolarità dell’appalto rifiuti;
3) verificare la gestione dell’ufficio tecnico, tutti gli incarichi e gli appalti affidati;
4) verificare il bilancio e i relativi debiti fuori bilancio presenti;
5) verificare la gara d’appalto del parcheggio di via Bellini;
6) verificare l’operato dei servizi sociali che ci risulta essere poco chiaro e non attento ai bisogni dei Martinesi, ma di altri;
7) la Gestione del Territorio.
Tali punti sono stati più volte ribaditi da IdeaLista durante questi quattro anni senza essere mai ascoltati dall’ormai sciolta vecchia Amministrazione, la quale ha soltanto contribuito a peggiorare la situazione pensando soltanto ai suoi interessi.
IdeaLista vuole anzitutto fare un plauso al commissario per aver voluto incontrare la forza politica di IdeaLista in rappresentanza di alcuni cittadini e per essere stato disponibile ad ascoltare le problematiche che attanagliano la nostra città.
Nel voler augurare al dott. Castaldo, alla dott.ssa Ruocco e al dott. Gigante un buon lavoro, IdeaLista è certa che persone di Stato, come loro, sono in grado di dare un netto taglio con il passato e sono in grado di portare la nostra città in una condizione di legalità proficua per la nuova amministrazione e per tutti i cittadini.