Festeggiamenti per la Madonna del Carmine, ecco il programma 2016 – Lo Stradone

Festeggiamenti per la Madonna del Carmine, ecco il programma 2016

La devozione alla Madonna del Carmine è molto viva a Martina Franca, e con i suoi festeggiamenti porta molta gente. Molte novità in un anno particolarmente dedicato alla Misericordia.

Tra le prime, l’allestimento in chiesa del Carmine, un quadro enorme; in alto rappresentata la Porta Santa: ci accede Gesù per donarci il Suo perdono. È possibile raggiungere il perdono e l’amore di Dio? Si, con il suo aiuto. C’è una doppia scala: è il cammino della fede. Le 7 opere di misericordia corporale e 7 spirituali sono dei mezzi per fare questo cammino. Il tutto sotto la guida della Madonna che ci porta a Gesù.

L’Arciconfraternita del Carmine, il Priore Giacinto Argese con il Suo consiglio e il parroco don Michele Castellana hanno stilato un ricco programma religioso e civile per festeggiare la Madonna del Carmine.

Già il 16 luglio, giorno dedicato alla Madonna, le SS. Messe a partire dalle 6 fino alle 10, dove seguirà la professione dei nuovi Confratelli e Consorelle, alle 19 la vestizione e professione Novizie del Terz’Ordine Carmelitano. Alle 20.30 invece la SS. Messa sarà possibile seguirla anche sul Sagrato, verrà predisposto un schermo gigante.

Il 17 luglio, dopo la SS. Messa, seguirà in Villa Carmine uno spettacolo “Carmine Show – La Corrida”… ma non solo. Ci saranno una serie di iniziative benefiche, la Sagra della Frittella a cura dell’Associazione Ambasciatori d’Amore Onlus, intrattenimento per i più piccoli “A ritmo di Storie”, narrazione a cura di Antonella Colucci”, la Banda cittadina “Armonie d’Itria” diretta dal Maestro Donato Zigrino, il Premio Ambasciatori d’Amore – VIII edizione, testimonianze Carmelitane, e tante novità.

Un cammino pieno di novità e preghiera che vedrà migliaia di fedeli.
L’intrattenimento musicale invece il 23 luglio sarà affidato al gruppo “Selva Cupina” con canti tradizionali popolari, il 24 invece con “La Bottega dei Ricordi”.